You are here: Il coro Informazioni Maestro del coro

Maestro Antonella Mazzarulli

Maestro del coro

Maestro Antonella Mazzarulli
Antonella Mazzarulli nata a Teramo, ha intrapreso sin da piccola gli studi musicali nella propria regione, e li ha successivamente proseguiti diplomandosi in Violoncello, in Musica Corale e Direzione di Coro e in Strumentazione per Banda presso il Conservatorio "Santa Cecilia". Ha inoltre conseguito il diploma in Direzione d'Orchestra presso il Conservatorio "A. Casella". Ha frequentato importanti corsi di perfezionamento tra i quali il corso biennale per Maestri di coro svolto all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia sotto la guida del M° Norbert Balatsch. Svolge intensa attività concertistica ed ha all'attivo molte esecuzioni presso importanti istituzioni. Vincitrice di più concorsi a cattedra per i Conservatori, tra i quali quello di Musica corale e direzione di coro, è docente titolare di Strumentazione per banda al "N. Piccinni" di Bari.