Associazione Culturale

Nuovo Accordo

MUSICA DEL NOVECENTO

Corale Nuovo Accordo

Spesso la letteratura corale a cappella viene considerata da pubblico e critica una produzione musicale "minore" rispetto a generi quali la musica sinfonica o lirica.

La Corale "Nuovo Accordo" propone esclusivamente repertori a cappella di alto valore artistico, al fine di condurre pubblico e critica ad una giusta rivalutazione dei capolavori corali nell'ambito della storia della musica, contribuendo inoltre alla diffusione, comprensione ed apprezzamento della musica corale contemporanea. Con ciò la Corale intende colmare una lacuna nell'ambito delle comuni realtà corali italiane che, per ragioni diverse, raramente affrontano sistematicamente questi repertori.

Tale impegnativo compito viene affrontato grazie alla notevole esperienza ed apertura mentale di tutti i musicisti riuniti nella formazione, unitamente ad un metodo di lavoro esigente che va al di là della dimensione hobbistica del canto corale, nutrendosi della coscienza della forte motivazione culturale - prima ancora che musicale - del progetto.

Corale Nuovo Accordo
(Scarica il depliant!)
(Download the brochure!)
Associazione Culturale